Venaria Reale (TO), Reggia di Venaria

La Reggia di Venaria Reale è una delle Residenze Sabaude, iscritta alla Lista del Patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1997, oggi sede di grandi mostre e concerti. Il complesso, ideato da Amedeo di Castellamonte, si snoda su quasi 2.000 metri lineari attraverso cui è possibile ammirare il Salone di Diana, la Galleria Grande e la Cappella di Sant’Uberto con gli immensi volumi delle Scuderie Juvarriane, uno dei capolavori assoluti del barocco universale. Il percorso di visita permanente Teatro di Storia e Magnificenza evoca la storia e le emozioni della Reggia insieme alle suggestioni sulla vita di corte delle installazioni multimediali ideate da Peter Greenaway.

Visita il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Piazza della Repubblica, 4. Venaria Reale (Torino) • visualizza sulla mappa

scheda aggiornata il 20/03/2017