Roma, Scavi di Ostia Antica

L’antica città romana di Ostia, attestata con certezza a partire dal IV secolo a.C., conserva l’impianto urbanistico e la sua stratificazione nei secoli: oggi sono ben riconoscibili l’area residenziale, l’area sacra (ivi si raccolgono le testimonianza di diversi culti), l’area politico-commerciale (con il foro, il macellum e il mercato) e quella “moderna”. Il perimetro archeologico è inoltre dotato di un museo per raccogliere, conservare ed esporre pezzi decorativi e di statuaria.

Visita il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: aperto da martedì a domenica ore 08:30 – chiusura variabile; si consiglia di verificare nel sito. Chiuso lunedi

Indirizzo: Viale dei Romagnoli, 717. Roma • visualizza sulla mappa

scheda aggiornata il 21/03/2017