Vicenza, Museo del Risorgimento e della Resistenza

Il museo raccoglie memorie di eventi e di personaggi che appartengono alla storia d’Italia e che furono pro­tagonisti nelle vicende storiche della città. Le raccolte conservate sono varie ed interessanti: il nucleo principale è costituito da pubblicazioni a stampa, periodici, giornali, manoscritti, ritratti, quadri, stampe, diari, bandi e proclami, decreti, atti privati, monete, medaglie e decorazioni, carte geografiche, armi bianche e da fuoco, bandiere, oggettistica militare di vario genere. Complessivamente il museo è un’importante testimonian­za delle vicende che vanno dalla prima campagna d’Italia di Napoleone nel 1796 alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Visita il sito web e la pagina facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: aperto (orario invernale) da martedì a domenica ore 9:00 – 13:00 / 14:15 – 17:00; (orario estivo dal 1° luglio al 31 agosto) da martedì a domenica ore 10:00 – 14:00

IndirizzoViale X Giugno, 115. Vicenza • visualizza sulla mappa

scheda aggiornata il 27/03/2017