Trevi (PG), Complesso Museale di San Francesco – Pinacoteca

Distribuita su tre sale, la Pinacoteca accoglie opere di straordinario interesse storico-artistico del periodo medievale e rinascimentale, come la Madonna con Bambino di Bernardino di Betto detto il Pintoricchio (1480 circa). Tra le opere qui esposte: trittico e quadrittico con le Storie della vita di Cristo di Giovanni di Corraduccio, Incoronazione della Vergine di Giovanni di Pietro, e pala d’altare con l’Assunzione della Vergine e santi di Alessandro Turchi.

Visita anche le schede de: Museo della Città e del TerritorioAntiquariumChiesa di San FrancescoMuseo della Civiltà dell’Ulivo.

Visita il sito web del museo per approfondimenti e organizzare la tua visita.

Orario: aperto da martedì a domenica: ore 10,30 – 13,00 e 14,30 – 18,00. Si consiglia di verificare nel sito gli orari o eventuali aperture straordinarie.

Indirizzo: Largo Don Giovanni Bosco. Trevi (Perugia) • visualizza sulla mappa

Tel. +390742381628