Trevi (PG), Complesso Museale di San Francesco – Chiesa

Secondo lo stile degli ordini mendicanti la chiesa si presenta a unica navata con copertura in capriate di legno e abside centrale pentagonale fiancheggiata da due cappelle a pianta rettangolare. L’appartato decorativo consta di affreschi raffiguranti le Storie della Vita della Madonna (prima metà XIV secolo), una croce da iconostasi del primo trecento e una tela di Ascensidonio Spacca. Infine, l’organo “da muro” monumentale, costruito dal mastro Paolo Pietro di Paolo di Montefalco, costituisce un superstite rinascimentale del suo genere.

Visita anche le schede de: Museo della Città e del TerritorioPinacotecaAntiquariumMuseo della Civiltà dell’Ulivo.

Visita il sito web del museo per approfondimenti e organizzare la tua visita.

Orario: aperto da martedì a domenica ore 10:30 – 13:00 e 14:30 – 18:00. Si consiglia di verificare nel sito gli orari o eventuali aperture straordinarie.

Indirizzo: Largo Don Giovanni Bosco. Trevi (Perugia) • visualizza sulla mappa

Tel. +390742381628