Termini Imerese (PA), Area Archeologica e Antiquarium di Himera

Fondata nel 648 a.C. da Greci di origine calcidese e dorica, Himera occupa una posizione particolarmente favorevole al centro di un ampio golfo; la città ebbe, dunque, un rapido sviluppo edilizio e demografico, documentato dai grandi impianti urbanistici realizzati a partire dalla prima metà del VI sec. a.C. e dalla monumentalizzazione del santuario di Athena nella parte alta della polis. I resti archeologici (quelli mobili conservati presso l’Aqntiquarium) consentono al visitatore di farsi un’idea dell’abitato antico e della sua evoluzione.

Visita il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: aperto da martedì a sabato ore 09:30 – 17:30; domenica e festivi ore 09:30 – 13:30. Chiuso lunedi

Indirizzo: Contrada Buonfornello. Termini Imerese (Palermo) • visualizza sulla mappa

Tel. +390918140128

scheda aggiornata il 28/07/2017