Taormina (ME), Museo Naturalistico Regionale di Isolabella e Villa Caronia

L’isola (in realtà una propaggine di 8000 mq collegata alla terraferma da una sottile striscia di spiaggia) presenta dalle interessanti caratteristiche geologiche e climatiche tali da favorire l’istaurarsi di un impianto botanico peculiare ed estremamente suggestivo; anche l’avifauna gode di questo habitat fortunato. Il complesso di “Villa Caronia”, dal canto suo, consiste in una villetta di prevalente colore rosso circondata da un terreno di circa 1.60 ettari che si unisce armonicamente con il sottostante Capo Taormina; pure qui l’aspetto naturalistico è protagonista.

Visita il sito web del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: Isola Bella aperto tutti i giorni dalle ore 9:00; (dicembre-marzo) ore 9:00 – 16:00. Villa Caronia (gennaio-dicembre) ore 9:30-13:30. Chiuso sabato e domenica

Indirizzo: Via Nazionale, 109. Taormina (Messina) • visualizza sulla mappa

Tel. +390942628738