Spoleto (PG), Museo Nazionale del Ducato

Il museo, inaugurato nel 2007, si trova all’interno della Rocca Albornoziana, e raccoglie testimonianze dell’epoca d’oro della città di Spoleto, quella del Ducato Longobardo. Il percorso espositivo tratta cronologicamente l’arco di tempo dai primi insediamenti cristiani del IV secolo d.C. fino al Rinascimento. Di particolare interesse sono i dipinti murali che ornano le pareti della fortezza e la sezione dedicata ai corredi tombali, provenienti dalla necropoli di Nocera Umbra, per il pregio artistico, ma anche per la conoscenza dell’organizzazione sociale longobarda.

Visita il sito web  e la pagina facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: aperto da martedì a domenica ore 9:30 – 19:30 / 18:00 (orario invernale).

Indirizzo: Piazza Bernardino Campello, 1. Spoleto (Perugia) • visualizza sulla mappa

scheda aggiornata il 09/04/2018