Siracusa, Area Archeologica di Neapolis, Orecchio di Dioniso e Teatro Greco

Questa grande area archeologica costituisce il nucleo fondamentale del Parco di Siracusa. Comprende, oltre ad alcune testimonianze di epoca preistorica (età del bronzo), il settore della città antica con alcuni monumenti pubblici, tra i più famosi dell’antichità quali il Teatro, la soprastante area del Ninfeo, con la Via dei Sepolcri, l’area del Santuario di Apollo, l’ara di Ierone, l’anfiteatro romano, un’ampia area di cave di pietra (latomie), una vasta necropoli (detta Grotticelli) e la chiesetta normanno-sveva di S. Nicolò.

Visita il sito web del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: aperto tutti i giorni (Dal 1 al 15 marzo ) ore 08:30 – 18:00; (dal 16 al 31 marzo) ore 08:30 – 18:30

Indirizzo: Via del Teatro Greco. Siracusa • visualizza sulla mappa

Tel. +39093166206