Santa Flavia (PA), Area Archeologica e Antiquarium di Solunto

L’antica città di Solunto, con le sue insulae rettangolari definite da un regolare sistema viario, si imposta scenograficamente sui ripidi pendii della collina, protesa sul mare in posizione di rara e suggestiva bellezza. Le testimonianze archeologiche sopravvissute fino ai nostri giorni sono relative alla città di età ellenistico-romana, sostituitasi al primo insediamento fenicio, risalente almeno al VII sec. a.C. Piazza, teatro, cisterne, ambienti domestici e pubblici si susseguono nel sito con rara vividezza di tratti. L’Antiquarium completa, infine, la presentazione dei reperti e della storia del luogo.

Visita il sito web del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: aperto da martedì a sabato: ore 9:30 – 17:30; domenica e festivi ore 09:30 – 13:30. Chiuso lunedi

Indirizzo: Via Collegio Romano. Santa Flavia (Palermo) • visualizza sulla mappa

Tel. +39091909339