Roma, Planetario e Museo Astronomico

Il Planetario e Museo Astronomico di Roma è un complesso museale e didattico. Il planetario è costituito da una cupola di 14 metri in cui per mezzo di tre proiettori digitali si riproducono simulazioni e proiezioni all-sky di corpi celesti e nebulose, oltre alla tradizionale riproduzione del cielo stellato, dei moti della Luna e dei pianeti. Il complesso offre inoltre una vasta programmazione di spettacoli astronomici dal vivo, conferenze, eventi e osservazioni astronomiche a scopo divulgativo. Il museo astronomico adiacente propone grandi modelli dei pianeti, diorami e postazioni multimediali interattive con videogiochi astronomici.

Consulta il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Via dello Scalo di San Lorenzo, 10. Roma • visualizza sulla mappa
Tel. +39060608

Scopri altri musei in zona: Roma, Provincia di Roma, Lazio
Scopri altri musei in tema: astronomia