Roma, Museo Storico della Fanteria

Inaugurato nel 1959, il Museo Storico della Fanteria è situato in un edificio di tre piani in stile Liberty. Il materiale, esposto in ordine cronologico attraverso 35 sale e 5 gallerie, è costituito da: armi, uniformi, bandiere, cimeli, documenti, plastici, sculture e quadri relativi alla Fanteria e alle sue specialità, dall’antichità all’Unità d’Italia, dalle due guerre mondiali alla guerra di Liberazione. Di particolare interesse il plastico della Battaglia di Zama, svoltasi nel 202 a.C. tra Romani e Cartaginesi, e la riproduzione in scala naturale di una trincea della I Guerra Mondiale. Al primo piano è situato anche il Sacrario dei caduti.

Consulta il sito web del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Piazza S. Croce in Gerusalemme, 9. Roma • visualizza sulla mappa
Tel. +39067027971

Scopri altri musei in zona: Roma, Provincia di Roma, Lazio
Scopri altri musei in tema: forze armate