Roma, Museo Nazionale Romano – Terme di Diocleziano

Le Terme di Diocleziano sono una delle quattro sedi del Museo Nazionale Romano. Edificate tra il 298 e il 306 d.C ed estese tra il Viminale e il Quirinale su una superficie di oltre 13 ettari, sono il più grandioso complesso termale mai costruito nel mondo romano. Il percorso di visita si snoda tra gli ambienti delle Terme e comprende il Museo Epigrafico, con i suoi tre piani dedicati alla comunicazione nella romanità, e il Museo Protostorico, con i materiali storicamente rilevanti provenienti dal Lazio.

Consulta il sito webla pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Viale Enrico de Nicola, 79. Roma • visualizza sulla mappa

Scopri le altre sedi del Museo Nazionale Romano: Crypta Balbi, Palazzo AltempsPalazzo Massimo
Scopri altri musei in zona: Roma, Provincia di Roma, Lazio
Scopri altri musei in tema: archeologia