Roma, Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo

Palazzo Massimo è una delle quattro sedi del Museo Nazionale Romano. L’ottocentesco palazzo in stile neorinascimentale, nei pressi della Stazione Termini, accoglie una delle più importanti collezioni di arte classica al mondo. Nei quattro piani del museo, sculture, affreschi, mosaici, monete e opere di oreficeria documentano l’evoluzione della cultura artistica romana. Nelle sale del piano terra sono, inoltre, esposti splendidi originali greci rinvenuti presso la capitale, come il Pugile, il Principe ellenistico e la Niobide dagli Horti Sallustiani.

Consulta il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Largo Villa Peretti, 2. Roma • visualizza sulla mappa

Scopri le altre sedi del Museo Nazionale Romano: Crypta Balbi, Palazzo Altemps e Terme di Diocleziano
Scopri altri musei in zona: Roma, Provincia di Roma, Lazio
Scopri altri musei in tema: archeologia