Roma, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Villa Giulia è oggi il museo più rappresentativo della civiltà etrusca ed accoglie non solo alcune delle più importanti creazioni di questa cultura, ma anche prodotti greci di altissimo livello, confluiti in un’area che fu tra l’VIII e il V secolo a.C. uno straordinario punto d’incontro di genti diverse. Tra le opere esposte, figurano alcuni pezzi di particolare importanza, come il Sarcofago degli Sposi da Cerveteri, (VI secolo a.C.); la Statua di Apollo da Veio (VI secolo a.C.) e l’altorilievo raffigurante il mito dei Sette contro Tebe, da Pyrgi. Attualmente il museo conta anche di un’estensione presso la vicina Villa Poniatowski.

Visita il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Piazzale di Villa Giulia, 9. Roma • visualizza sulla mappa

Scopri altri musei in zona: Roma, Provincia di Roma, Lazio
Scopri altri musei in tema: archeologia, etrusco

aggiornato il 11/02/2019