Roma, Museo Hendrik Christian Andersen

Il museo conserva le opere dello scultore e pittore Hendrik Christian Andersen. La collezione (oltre duecento sculture di grandi, medie e piccole dimensioni in gesso e bronzo; oltre duecento dipinti; oltre trecento opere grafiche) si segnala per la sua eccezionalità essendo quasi interamente incentrata attorno all’idea utopica di una grande “Città mondiale”. Anche l’edificio stesso racconta l’autore, che lo fece costruire su suo progetto tra 1922 e il 1925 e che vi inserisce nella trama neo-rinascimentale una serie di motivi simbolici e allusivi ai complessi legami affettivi.

Consulta il sito web del Polo museale del Lazio e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Via Pasquale Stanislao Mancini, 20. Roma • visualizza sulla mappa
Tel. +39063219089

Scopri altri musei in zona: Roma, Provincia di Roma, Lazio
Scopri altri musei in tema: scultura