Roma, Museo di Roma Palazzo Braschi

Il patrimonio del Museo di Roma offre un’importante e dettagliata testimonianza delle trasformazioni urbanistiche e socio-culturali della città dal Medioevo al Novecento. Fin dalla sua ideazione (fine del XIX secolo), il Museo si è impegnato a raccogliere, conservare e trasmettere la memoria del tessuto artistico e sociale di Roma, stratificato nel corso dei secoli. La storia della Città Eterna, da sede del Papato a Capitale d’Italia, è narrata come in un grandioso affresco, attraverso le varie tecniche espressive: pittura, scultura, grafica, fotografia. Dalla fine di marzo 2017, dopo un ampio restyling, il Museo offre un percorso rinnovato e ampliato.

Consulta il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Piazza di S. Pantaleo, 10. Roma • visualizza sulla mappa

Scopri altri musei in zona: Roma, Provincia di Roma, Lazio
Scopri altri musei in tema: gipsotecascultura

aggiornato il 11/02/2019