Roma, MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo

Con il progetto architettonico di Zaha Hadid si supera l’idea dell’edificio-museo. La complessità dei volumi, le pareti curvilinee, il variare e l’intrecciarsi delle quote determinano una trama spaziale e funzionale molto articolata che i visitatori possono attraversare seguendo percorsi sempre diversi e inaspettati alla scoperta delle collezioni del MAXXI che si distinguono in due macro aree tematiche: l’arte e l’architettura. Inoltre, la programmazione di costanti attività – mostre, workshop, convegni, laboratori, spettacoli, proiezioni, progetti formativi – rispecchia la vocazione del MAXXI ad essere non solo luogo di conservazione ed esposizione del patrimonio ma anche, e soprattutto, un laboratorio di sperimentazione e innovazione culturale, di studio, ricerca e produzione di contenuti estetici del nostro tempo.

Consulta il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Via Guido Reni, 4/A. Roma • visualizza sulla mappa
Tel. +39063201954

Scopri altri musei in zona: Roma, Provincia di Roma, Lazio
Scopri altri musei in tema: arte contemporanea