Roma, MACRO Museo d’Arte Contemporanea Roma

La sede (ex stabilimento Birra Peroni) costituisce un raro esempio di recupero industriale nel centro cittadino, oltre a sorprendere per l’importante intervento dell’architetto Odile Decq. Il MACRO è considerato un punto di riferimento dell’arte contemporanea pubblica a Roma che intende diventare sempre più polivalente, conservando la propria identità cittadina e rafforzando il coinvolgimento e il rapporto con la comunità, in tutti i suoi settori artistici, culturali e intellettuali. Da ottobre 2018 a dicembre 2019, ospita il progetto sperimentale “MACRO Asilo”, uno spazio di incontro nuovo tra gli artisti e la città, uno spazio ospitale, residenziale, produttivo e multidisciplinare, in grado di produrre le opere, oltre che mostrarle.

Visita il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Via Nizza, 138. Roma • visualizza sulla mappa

Scopri altri musei in zona: Roma, Provincia di Roma, Lazio
Scopri altri musei in tema: arte contemporanea

aggiornato il 08/02/2019