Roma, Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini

Palazzo Barberini, aperto al pubblico nel 1953, presenta un allestimento cronologico delle principali scuole pittoriche dal Duecento al Settecento, organizzato in modo da poter integrare nuove acquisizioni o prevedere diversi allestimenti della collezione. Il Cinquecento e il Seicento sono i secoli più rappresentati con opere di Raffaello, Piero di Cosimo, Bronzino, Hans Holbein, Lorenzo Lotto, Tintoretto, fino ad arrivare a Caravaggio  e al ricco Seicento con opere di Gian Lorenzo Bernini, Guido Reni, Guercino, Nicolas Poussin, Pietro da Cortona.

Consulta il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Via delle Quattro Fontane, 13. Roma • visualizza sulla mappa

Scopri anche Galleria Corsini, l’altra sede delle Gallerie Nazionali di Arte Antica
Scopri altri musei in zona: Roma, Provincia di Roma, Lazio
Scopri altri musei in tema: affresco, pinacoteca, barocco