Roma, Bunker di Villa Ada Savoia

Il bunker, costruito tra il 1940 e il 1941 si trova a pochi metri dalla Palazzina Reale. L’edificio fu scavato all’interno del banco tufaceo della collina con una forma di “ciambella”. L’accesso alla struttura avveniva immettendosi in una galleria fino a trovarsi di fronte ad un portone. All’interno sulla sinistra si trova una porta blindata che dava accesso ad una prima stanza e poi, attraverso una porta antigas, ad una seconda stanza, il vero cuore del bunker: una camera ad alta pressione dotata di un efficace sistema di filtri per la depurazione e il ricambio dell’aria e di un sistema energetico autonomo.

Consulta il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Via Salaria, 267. Roma • visualizza sulla mappa

Scopri altri musei in zona: Roma, Provincia di Roma, Lazio
Scopri altri musei in tema: bunker

aggiornato il 04/02/2019