Ravanusa (AG), Museo Archeologico “Salvatore Lauricella”

I risultati degli scavi condotti dagli anni venti del Novecento fino ai primi anni del Duemila nel centro antico di Monte Saraceno, sono illustrati nel Museo Archeologico “Salvatore Lauricella”. L’esposizione, nata nel 2007, è articolata in due sale e si basa su criteri sia cronologici che topografici: vengono infatti presentate in successione le fasi di vita dell’area, dalla preistoria fino al III sec. a.C., secondo un’articolazione che tiene conto, quanto più è possibile, delle diverse aree (luoghi di culto, quartieri abitativi, fortificazioni, necropoli).

Visita il sito web del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: aperto i giorni feriali ore 08:30 – 13:30. Chiuso festivi

Indirizzo: Corso della Repubblica, 27. Ravanusa (Agrigento) • visualizza sulla mappa

Tel. +390922552611

scheda aggiornata il 25/04/2018