Palermo, Real Albergo dei Poveri

Il Real Albergo dei Poveri è un grande edificio monumentale voluto da Carlo III di Borbone per accogliere in uno ospizio gli indigenti della città. La costruzione (1744-1834), alla quale presero parte architetti di grande fama come Orazio Furetto, il  Marvuglia, il Marabitti e Nicolò Palma, realizzata in austero stile barocco, è rimasta assolutamente integra sino ad oggi (anche grazie alla continuità d’utilizzo offerta da un Opificio della seta, in attività sino al XX secolo). Il visitatore ha l’occasione, quindi, di ammirare un’architettura di grande valore ma anche di immergersi in una storia legata al territorio.

Consulta il sito web del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Corso Calatafimi, 217. Palermo • visualizza sulla mappa
Tel. +39091422314