Siracusa, Museo del Papiro “Corrado Basile”

Il Museo del Papiro si occupa dello studio, della conservazione e della divulgazione delle testimonianze della cultura del papiro, cui spetta un posto di prim’ordine nella storia della civiltà. Il Museo svolge attività di recupero di manufatti e di documentazione sull’uso della pianta del papiro tra le diverse popolazioni, nonché attività di ricerca, dalla valorizzazione delle tradizioni storiche legate al papiro agli studi sulle antiche tecniche di manifattura e al trattamento e conservazione dei documenti papiracei.

Visita il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: (Da Maggio a Settembre) aperto da martedì a sabato ore 10:00 – 19,00; domenica e festivi ore 10:00 – 14:00; (Da Ottobre ad Aprile) Martedì – Domenica 9:30 – 14:00

Indirizzo: Via Nizza, 14. Siracusa • visualizza sulla mappa

Per saperne di più

03/05/2017 – Cosa vedere in Italia: il tour dei musei più originali – travelblog.it