Marsala (TP), Museo archeologico regionale Lilibeo Marsala – Baglio Anselmi

Il Baglio Anselmi, già stabilimento vinicolo, è stato adibito a Museo con la duplice finalità di ospitare il relitto della Nave punica e di esporre significative testimonianze archeologiche che illustrano la storia di Lilibeo. Dall’ingresso principale si aprono due ampie sale espositive: la prima è dedicata all’esposizione dei rinvenimenti subacquei, tra i quali spicca il relitto della Nave punica; la seconda è dedicata a Lilibeo ed espone le testimonianze archeologiche della città e del suo territorio dalle origini fino al periodo medievale.

Visita il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: aperto domenica e festivi ore 9:00 – 13:30; da martedì  a sabato ore 9:00 – 18:30. Chiuso lunedi. Possibili variazioni, si consiglia di verificare nel sito

Indirizzo: Lungomare Boeo, 30. Marsala (Trapani) • visualizza sulla mappa

Per saperne di più

14/03/2017 – Marsala, oggi l’inaugurazione del Baglio Anselmi. Il museo della nave punica è tutto nuovotp24.it