Milano, Musei di Castello Sforzesco

In seguito all’Unità d’Italia (1861) e all’acquisto del complesso da parte della città di Milano, si apre la fase del restauro e della ricostruzione del Castello Sforzesco, per secoli simbolo del dominio signorile e, successivamente, straniero a Milano.  Al termine dei lavori il monumentale edificio viene restituito alla città e destinato ad accogliere musei, archivi e biblioteche, assumendo la funzione culturale e pubblica che ancora oggi lo caratterizza.

Esplora i musei del Castello: Museo Pietà Rondanini (Michelangelo)Museo d’Arte AnticaSala delle Asse (Leonardo da Vinci)PinacotecaMuseo dei Mobili e delle Sculture LigneeMuseo delle Arti DecorativeMuseo degli Strumenti MusicaliMuseo Archeologico (sezione Preistoria e Protostoria)Museo Archeologico (sezione Egizia)

Consulta il sito web la pagina Facebook del museo per approfondimenti per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Piazza Castello. Milano • visualizza sulla mappa

Scopri altri musei in zona: Milano, Provincia di Milano, Lombardia