Milano, Musei di Castello Sforzesco – Museo Archeologico (sezione Preistoria e Protostoria)

Il Museo, con il supporto di numerosi pannelli didattici, illustra tappa per tappa l’evoluzione del territorio, dal Neolitico fino alla colonizzazione romana. La nascita ufficiale delle Collezioni Preistoriche e Protostoriche, formatesi inizialmente da lasciti e donazioni nell’Ottocento, si deve al Regio Decreto del 13 novembre 1862 che sancì l’istituzione a Milano, in Santa Maria di Brera, del Museo Patrio di Archeologia. Tale sede si rivelò però insufficiente e l’intero patrimonio archeologico fu spostato nel 1900 al Castello.

Consulta il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Piazza Castello. Milano • visualizza sulla mappa

Scopri gli altri musei di Castello Sforzesco
Scopri altri musei in zona: Milano, Provincia di Milano, Lombardia
Scopri altri musei in tema: archeologia