Milano, Gallerie d’Italia sede Milano

Le Gallerie di Piazza Scala hanno sede in un complesso architettonico unico nel suo genere composto da palazzi, cortili e giardini e ubicato nel cuore di Milano. Palazzo Anguissola Antona Traversi e Palazzo Brentani, espongono collezioni dell’Ottocento della Fondazione Cariplo e di Intesa Sanpaolo, nel percorso Da Canova a Boccioni. Il palazzo che fu la sede storica della Banca Commerciale Italiana espone a rotazione opere del Novecento; mentre i sotterranei ospitano oggi il deposito di opere d’arte della banca, visibile dall’esterno e visitabile dal pubblico.

Consulta il sito web e la pagina Facebook delle Gallerie d’Italia per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Piazza della Scala, 6. Milano • visualizza sulla mappa

Scopri le altre sedi delle Gallerie d’Italia: Palazzo Leoni Montanari (Vicenza), Palazzo Zevallos Stigliano (Napoli)
Scopri altri musei in zona: Milano, Provincia di Milano, Lombardia
Scopri altri musei in tema: arte moderna