Napoli, MANN – Museo Archeologico Nazionale

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli è uno dei più importanti musei di archeologia al mondo, celebre in particolare per i reperti di epoca Romana in mostra nella Galleria Farnese e nella Galleria Pompeiana. Le collezioni comprendono oltre 3.000 pezzi, suddivisi in otto sezioni tematiche e presentati in una esposizione permanente che si estende su quattro piani dell’edificio del museo. La raccolta Egiziana, inoltre, è una delle maggiori europee e conta sculture, mummie, sarcofagi, papiri e vasellame realizzati tra il 27° secolo avanti Cristo e il secondo secolo dell’era cristiana.

Consulta il sito internet e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Piazza Museo Nazionale, 19. Napoli

Scopri altri musei in zona: Napoli, Provincia di Napoli, Campania
Scopri altri musei in tema: archeologia, egizio, numismatica, scultura

aggiornato il 17/02/2019