Lipari (ME), Museo Archeologico Regionale Eoliano “Luigi Bernabò Brea”

Il museo è costituito da sei padiglioni: sezione Preistorica, sezione Epigrafica, sezione delle Isole Minori, sezione Classica, sezione Vulcanologica, sezione di Paleontologia del Quaternario. Documenta ed illustra, attraverso i complessi dei reperti esposti, gli insediamenti umani e lo sviluppo delle civiltà succedutesi nell’Arcipelago Eoliano, dalla Preistoria alle soglie dell’Età Moderna.

Visita le schede delle sedi distaccate: Museo Archeologico di Filicudi – Antiquarium di Panarea

Visita il sito web del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: aperto da lunedì a sabato ore 9:00 – 19:30; domenica e festivi 9:00 – 13:30. Si consiglia di verificare nel sito gli orari o eventuali aperture straordinarie.

Indirizzo: Via Castello, 2. Lipari (Messina) • visualizza sulla mappa

scheda aggiornata il 01/04/2018