Milano, Grande Museo del Duomo di Milano

Il Grande Museo del Duomo di Milano, all’interno del cortile di Palazzo Reale, racchiude un ampio patrimonio storico-artistico, preziosa testimonianza del cantiere del Duomo. All’ampia esposizione di scultura, si accostano preziose testimonianze costituite da opere originali provenienti dalla Cattedrale e che raccontano la grande storia del Duomo e della città di Milano dal XV secolo al XX secolo. Il Tesoro della Cattedrale è costituito da alcuni degli oggetti più antichi del Duomo stesso in grado di raccontare i secoli di storia e sviluppo del cantiere per la creazione di questo grande Monumento.

Consulta il sito web e la pagina Facebook del Duomo di Milano per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Piazza del Duomo, 12. Milano • visualizza sulla mappa
Tel. +390272023375

Scopri altri musei in zona: Milano, Provincia di Milano, Lombardia
Scopri altri musei in tema: scultura