Giardini-Naxos (ME), Museo e Parco Archeologico di Naxos

Il museo è strettamente legato al sito di Naxos: un tratto del muro di cinta attraversa il suo giardino, e dal museo prende inizio l’itinerario che si snoda all’interno dell’antica area urbana della prima colonia greca in Sicilia (734 a.C.). Le raccolte del Museo sono formate in massima parte da reperti degli scavi condotti nel sito per oltre 50 anni; ad essi si aggiunge un piccolo nucleo di materiali della collezione P. Orsi, proveniente da Taormina.

Visita il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: aperto tutti i giorni (maggio-agosto) ore 9:00 – 19:00; per gli altri mesi l’orario di chiusura subisce delle variazioni, si invita a consultare il sito

Indirizzo: Via Lungomare Schisò. Giardini-Naxos (Messina) • visualizza sulla mappa

scheda aggiornata il 04/04/2018