Gela (CL), Antiquarium Iconografico e Mura Timoleontee di Capo Soprano

Le mura timoleontee si trovano all’interno del vasto parco demaniale di Capo Soprano. Prima e dopo l’inizio delle mura si visitano due grandi forni di epoca medievale, estranei al reperto greco. Nella ex casa del custode è invece allestito un piccolo Antiquarium iconografico con immagini e riproduzioni dei reperti scoperti nella zona, che costituisce la ricostruzione della città in epoca timoleontea (IV secolo a.C.) dopo la prima distruzione ad opera dei Cartaginesi. Nel parco durante la stagione estiva vengono organizzate delle rappresentazioni teatrali di opere classiche, danza, teatro, eccetera.

Visita il sito web del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: aperto da lunedì a sabato ore 9:30 – 13:00 e 14:00 – 18:00; 1ª domenica ore 9:00 – 13:00. Chiuso i festivi

Indirizzo: Viale Indipendenza, 9. Gela (Caltanissetta) • (visualizza sulla mappa)

scheda aggiornata il 26/04/2018