Fratta Polesine (RO), Museo Archeologico Nazionale

Il museo, inaugurato il 21 febbraio 2009, è ospitato presso la barchessa settentrionale della palladiana Villa Badoer e presenta le collezioni archeologiche relative all’abitato di Frattesina e alle sue necropoli. Nelle sale sono esposti manufatti connessi alla vita quotidiana e a diverse attività artigianali (metallurgia, lavorazione dell’avorio, dell’ambra, del vetro, dell’osso e del corno). I reperti di maggiore interesse sono il cosiddetto “Tesoretto”, composto da diversi pettini in avorio, perle in vetro e ambra ed ornamenti in bronzo.

Visita il sito web e la pagina facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: aperto tutti i giorni ore 8:30 – 19:30.

Indirizzo: Via Giovanni Tasso, 1. Fratta Polesine (Rovigo) • visualizza sulla mappa

scheda aggiornata il 09/05/2017