Firenze, Musei di Palazzo Pitti – Tesoro dei Granduchi

Il Tesoro dei Granduchi è situato al pian terreno e al mezzanino di Palazzo Pitti, e occupa gli ambienti affrescati dell’Appartamento d’estate della famiglia Medici. Vi si conservano vasi in pietre dure, cristalli di rocca, ambre e avori cui si aggiungono i famosi argenti del cosiddetto “Tesoro di Salisburgo” (costituito dalle collezioni dei vescovi di Salisburgo portate a Firenze da Ferdinando III di Lorena). Il Museo conserva, inoltre, un’importante raccolta di gioielli realizzata tra il XVII e il XX secolo ed una significativa sezione dedicata al gioiello contemporaneo.

Visita le schede delle altre sezioni dei Musei di Palazzo Pitti: Galleria Palatina e Appartamenti RealiGalleria d’Arte ModernaMuseo della Moda e del CostumeGiardino di BoboliMuseo delle Porcellane.

Visita il sito web del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita. Aperto da martedì a domenica: ore 8,15 – 18,50.

Indirizzo: Piazza Pitti, 1. Firenze • visualizza sulla mappa

scheda aggiornata il 03/05/2017