Firenze, Galleria d’Arte Moderna

La Galleria d’Arte Moderna, situata al secondo piano di Palazzo Pitti, espone una ricca selezione di dipinti e sculture che dall’inizio dell’Ottocento giunge agli anni Trenta del Novecento. Vi trovano posto il Neoclassicismo di Canova e Mengs, la pittura storica di Hayez e Ciseri, fino all’importante nucleo di pittura toscana dei Macchiaioli, con protagonisti come Fattori, Lega e Signorini. La collezione include inoltre opere di illustri pittori del Divisionismo e del Simbolismo e di esponenti della pittura e scultura italiana degli anni Trenta.

Visita le schede delle altre sezioni dei Musei di Palazzo Pitti: Galleria Palatina e Appartamenti RealiTesoro dei GranduchiMuseo della Moda e del CostumeGiardino di BoboliMuseo delle Porcellane.

Visita il sito web del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita. Aperto da martedì a domenica: ore 8,15 – 18,50.

Indirizzo: Piazza Pitti, 1. Firenze • visualizza sulla mappa

scheda aggiornata il 03/05/2017