Firenze, Complesso di Santa Maria Novella

La Basilica di Santa Maria Novella viene fondata nella prima metà del Duecento divenendo uno dei punti di riferimento religiosi ed artistici più importanti d’Italia durante l’epoca medievale e rinascimentale. Questo è uno dei luoghi dove si è fatta la storia dell’arte italiana con opere di alcuni dei suoi esponenti artistici più brillanti: Giotto, Brunelleschi, Masaccio, Michelangelo, Ghirlandaio, Botticelli e Vasari, per citarne solo alcuni. Edificio religioso e museale allo stesso tempo, è possibile visitare l’intero complesso con un biglietto unico, conciliando le diverse esigenze di fedeli e visitatori con fasce orarie dedicate.

Consulta il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella, 18. Firenze • visualizza sulla mappa
Tel. +39055219257

Scopri altri musei in zona: Firenze, Provincia di Firenze, Toscana
Scopri altri musei in tema: chiesa