Firenze, Complesso di Santa Maria Novella

In breve:

La Basilica di Santa Maria Novella viene fondata nella prima metà del Duecento divenendo uno dei punti di riferimento religiosi ed artistici più importanti d’Italia durante l’epoca medievale e rinascimentale. Questo è uno dei luoghi dove si è fatta la storia dell’arte italiana con opere di alcuni dei suoi esponenti artistici più brillanti: Giotto, Brunelleschi, Masaccio, Michelangelo, Ghirlandaio, Botticelli e Vasari, per citarne solo alcuni. Edificio religioso e museale allo stesso tempo, è possibile visitare l’intero complesso con un biglietto unico, conciliando le diverse esigenze di fedeli e visitatori con fasce orarie dedicate.

Virtual tour

Sul web

Consulta il sito internet e la pagina Facebook del museo per approfondimenti ed aggiornamenti sulle iniziative in corso.

Info per la visita

Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella, 18. Firenze • visualizza sulla mappa
Biglietto: intero 7,50€; agevolazioni e gratuità sul sito internet del museo; possibilità di acquistare il biglietto online, sempre sul sito
Orario: aperto tutti i giorni; l’orario varia in base ai mesi dell’anno e ai giorni della settimana, vedere dettagli sul sito internet del museo