Cattolica Eraclea (AG), Area Archeologica e Antiquarium Eraclea Minoa

Il sito archeologico sorge su un bianco promontorio ai piedi della foce del Platani ed il suo nome si deve ad un doppio mito coinvolgente il semidio Eracle e il re di Creta Minosse. La città, indagata a partire dai resti del teatro (oggi coperto per proteggerlo dall’erosione atmosferica) e probabilmente di fondazione seliuntina (VI sec. a.C.), conserva un tratto di mura e due case dalla pianta semplice. I resti dell’area in questione e di quelle circostanti sono visibili all’interno dell’antiquarium.

Visita il sito web del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: aperto tutti i giorni ore 9:00 – dal 7 marzo chiusura alle ore 18:30 ; dal 25 marzo chiusura alle ore 19:30

Indirizzo: Contrada Minoa. Cattolica Eraclea (Agrigento) • visualizza sulla mappa

Tel. +390922846005

scheda aggiornata il 25/04/2018