Capaccio (SA), Parco Archeologico di Paestum

Fondata dai greci intorno al 600 a.C., la città di Poseidonia tra il 400 e il 273 a.C. fu occupata dalla popolazione italica dei lucani e nel 273 a.C. divenne colonia romana col nome di Paestum. La sua riscoperta risale al 1762, quando fu costruita la strada moderna che l’attraversa tuttora. Il visitatore si trova così a passeggiare comodamente tra le rovine di una città antica di cui si riconoscono ancora le tracce: domus, santuari urbani, agorà e foro. Il Museo accompagna adeguatamente la visita fornendo tutto un apparato informativo e documentario sulla storia della città dei templi.

Consulta il sito webla pagina Facebook del museo per approfondimenti ed aggiornamenti sulle iniziative in corso.

Indirizzo: Via Magna Grecia, 919. Capaccio (Salerno) • mappa

Altri musei in zona: provincia di Salerno
Altri musei in tema: Archeologia

aggiornato il 02/06/2018