Bologna, Museo di Palazzo Poggi

La struttura del palazzo, che ospita al piano nobile il museo, risale agli interventi cinquecenteschi di trasformazione e di ampliamento della casa acquistata alla fine del XV secolo dalla famiglia Poggi. In epoca napoleonica, nel 1803-1805, diviene sede dell’Università dall’Archiginnasio, di cui conserva ed espone le collezioni. Queste sono: storia naturale, anatomia e ostetricia, fisica e chimica, architettura militare, biblioteca, geografia e nautica, arte orientale.

Consulta il sito web e la pagina Facebook del Sistema Museale di Ateneo Unibo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Indirizzo: Via Zamboni, 33. Bologna • visualizza sulla mappa
Tel. +390512099610

Scopri altri musei in zona: Bologna, Provincia di Bologna, Emilia Romagna
Scopri altri musei in tema: scienza/storia naturale, anatomia, fisica, chimica, navale, arte orientale