Forte di Bard – Museo delle Alpi e Le Alpi dei Ragazzi

Il Museo della Alpi è uno spazio museale all’avanguardia, un racconto nello spazio e nel tempo in cui suoni, video e proiezioni danno forma a scenografie, ricostruzioni e giochi multimediali che accompagnano il visitatore lungo un viaggio di esplorazione da vivere con i cinque sensi per educare, divertire e immergersi nella cultura alpina. Le 29 sale di cui si compone il percorso espositivo sono suddivise in quattro sezioni pensate per condurre il visitatore alla scoperta delle Alpi. A queste si aggiungono le 9 de “Le Alpi dei Ragazzi”, uno spazio ludico interattivo in cui cimentarsi in un’ascensione virtuale al Monte Bianco.

Visita le schede degli altri musei del Forte di Bard: Le PrigioniIl Ferdinando. Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere.

Visita il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita. Aperto tutti i giorni: ore 09,30 – 19,00.

Indirizzo: Forte di Bard. Bard (Aosta) • visualizza sulla mappa

Tel. +390125833811 / +390125809811

Per saperne di più

08/10/2016 – L’oro delle miniere di Brusson al Forte di Bard – valledaostaglocal.it