Assisi (PG), Complesso della Basilica e del Sacro Convento di San Francesco e Museo del Tesoro

Il complesso, strutturato nei secoli XIII-XV, è composto dalla Basilica e dal Sacro Convento. La prima è composta della Cripta con la Tomba di San Francesco, della Chiesa inferiore e della Chiesa Superiore; quest’ultime decorate dai meravigliosi affreschi di Giotto e Cimabue. Attiguo all’abside della Basilica di San Francesco in Assisi, c’è il Palazzo Papale che ospita il Museo del Tesoro. Nei suoi spazi conserva la più importante raccolta d’arte medievale della Regione, composta da pitture, sculture, oreficerie, arazzi e manoscritti miniati.

Visita il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: Gli orari di apertura variano in base alle strutture del complesso, si consiglia di consultare il sito per i dettagli.

Indirizzo: Piazza Inferiore di S. Francesco, 2. Assisi (Perugia) • visualizza sulla mappa

Tel. +39075819001

scheda aggiornata il 05/04/2018