Agrigento, Parco Archeologico della Valle dei Templi

Il parco, ampio circa 1300 ettari, conserva uno straordinario patrimonio monumentale e paesaggistico che comprende i resti dell’antica città di Akragas e il territorio ad essa circostante sino al mare. Nella Valle dei Templi, dichiarata nel 1997 dall’Unesco “patrimonio mondiale dell’umanità”, si trova uno dei maggiori complessi archeologici del Mediterraneo, immerso in un paesaggio agricolo di rara bellezza prevalentemente costituito da ulivi centenari e mandorli.

Virtual tour

Consigli per la visita

Raccomandazioni di altri visitatori:

• se possibile, arrivare all’apertura (8:30) e comunque prima delle 11:00 in modo da evitare la folle dei turisti
  • possibilità di farsi portare col taxi (3€/p) dal parcheggio alla zona alta del sito in modo da fare la passeggiata solo il tratto di ritorno in discesa ed evitare l’andata in salita
  • consigliata la visita con una guida
  • munirsi di scarpe adatte, capello in estate e acqua

Orario: aperto tutti i giorni – dettagli al link
Ingresso: a pagamento – dettagli, agevolazioni, gratuità e biglietteria online al link
Sul web: sito internetfacebook
Tel. +390922621657