Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”

E’ il più grande museo della scienza e della tecnologia in Italia, uno dei più importanti in Europa e nel mondo. Il suo patrimonio si compone di numerose collezioni (15mila beni tecnico-scientifici e artistici), dell’archivio (cartaceo e fotografico) e della biblioteca (50mila volumi e riviste) che ricoprono un arco temporale dall’Ottocento ai giorni nostri, con particolare riferimento all’Italia. Inoltre espone la più grande raccolta al mondo di modelli di macchine realizzati a partire da disegni di Leonardo da Vinci.

Visita il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita. Aperto da martedì a venerdì: ore 10,00 – 18,00; sabato e festivi: ore 10,00 – 19,00.

Indirizzo: Via S. Vittore 21. Milano • visualizza sulla mappa

scheda aggiornata il 20/03/2017