Gallerie d’Italia sede Milano

Le Gallerie di Piazza Scala hanno sede in un complesso architettonico unico nel suo genere composto da palazzi, cortili e giardini e ubicato nel cuore di Milano. Palazzo Anguissola Antona Traversi e Palazzo Brentani, espongono collezioni dell’Ottocento della Fondazione Cariplo e di Intesa Sanpaolo, nel percorso Da Canova a Boccioni. Il palazzo che fu la sede storica della Banca Commerciale Italiana espone a rotazione opere del Novecento; mentre i sotterranei ospitano oggi il deposito di opere d’arte della banca, visibile dall’esterno e visitabile dal pubblico.

Visita il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita. Aperto martedì e mercoledì: ore 9,30 – 19,30; giovedì: ore 9,30 – 22,30; da venerdì a domenica: ore 9,30 -19,30.

Indirizzo: Piazza della Scala, 6. Milano • visualizza sulla mappa

scheda aggiornata il 30/03/2017