Napoli, MANN – Museo Archeologico Nazionale

ARCHEOLOGICO

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli è uno dei più importanti musei di archeologia al mondo, celebre in particolare per i reperti di epoca Romana in mostra nella Galleria Farnese e nella Galleria Pompeiana. Le collezioni comprendono oltre 3.000 pezzi, suddivisi in otto sezioni tematiche e presentati in una esposizione permanente che si estende su quattro piani dell’edificio del museo. La raccolta Egiziana, inoltre, è una delle maggiori europee e conta sculture, mummie, sarcofagi, papiri e vasellame realizzati tra il 27° secolo avanti Cristo e il secondo secolo dell’era cristiana.

Visita il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita.

Orario: aperto tutti i giorni ore 09:00 – 19:30. Chiuso martedì

Indirizzo: Piazza Museo Nazionale, 19. Napoli • visualizza sulla mappa

Notizie

20/10/2017 – Museo archeologico di Napoli, porte aperte ai bambini – napoli.repubblica.it – leggi