Firenze, Musei di Palazzo Pitti

Palazzo Pitti, che è stato anticamente la residenza dei granduchi di Toscana e in seguito dei re d’Italia, ospita ora diverse importanti collezioni di dipinti e sculture, oggetti d’arte, porcellane e il primo museo nazionale della moda in Italia, oltre ad offrire un ambiente storico magnificamente conservato, che si estende al giardino di Boboli, uno tra i primi e più famosi giardini italiani.

Visita le schede delle diverse sezioni: Galleria Palatina e Appartamenti RealiGalleria d’Arte ModernaTesoro dei GranduchiMuseo della Moda e del CostumeGiardino di BoboliMuseo delle Porcellane.

Visita il sito web del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita. Aperto da martedì a domenica: ore 8,15 – 18,50.

Indirizzo: Piazza Pitti, 1. Firenze • visualizza sulla mappa

scheda aggiornata il 03/05/2017