Bolzano Museo Archeologico dell’Alto Adige

L’esposizione permanente del Museo Archeologico dell’Alto Adige è interamente dedicata a Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio. Si sviluppa su tre piani e illustra tutto ciò che vale la pena sapere sulla mummia più famosa del mondo: le circostanze del ritrovamento – avvenuto casualmente il 19 settembre 1991 – e la conseguente eco mediatica di portata mondiale; la presentazione dei reperti originali – mummia, abbigliamento ed equipaggiamento; e  la vita quotidiana nell’Età del rame e i molti aspetti della ricerca che ruota intorno alla scoperta del secolo.

Visita il sito web e la pagina Facebook del museo per approfondimenti e per organizzare la tua visita. Aperto tutti i giorni: ore 10,00 – 18,00.

Indirizzo: Via Museo, 43. Bolzano • visualizza sulla mappa

Tel. +390471320100