Sei un museo? Aderisci a Museoguide

Gent.mo museo,

abbiamo il piacere di condividere la nostra nuova iniziativa Museoguide.

Museoguide è una guida nazionale dei musei italiani nella quale i musei sono inseriti con una propria scheda specifica e rintracciabili grazie a molteplici chiavi di ricerca. Il portale contiene inoltre le mostre e, prossimamente, anche gli eventi organizzati dagli stessi, sempre ordinati secondo diverse chiavi.

Le schede dei musei sono state concepite per essere una “porta d’ingresso”:

• sia al museo stesso con orari di apertura, indirizzo, mappa, numero di telefono e, a richiesta, mostre ed eventi ospitati;

• sia ai contenuti del museo disponibili in rete con link al sito web e alla pagina Facebook (e ad altri social se disponibili);

• ogni scheda è, inoltre, introdotta da una foto e da una descrizione breve e incisiva della sede interessata per invogliare i visitatori ad approfondire il loro interesse cliccando sui link ed ovviamente per incentivarli alla visita effettiva.

Vi invitiamo quindi a consultare la guida, verificare se la vostra realtà è già stata inserita e, nel caso, prendere visione della relativa scheda. Ne approfittiamo così per chiedervi di navigare qualche minuto sul sito per farvi un’idea delle sue caratteristiche, funzioni e potenzialità.

Fatto questo primo passo, vi preghiamo di prendere contatto con noi, scrivendo alla mail feedbackweb@museoguide.it, per comunicarci il nominativo (con relativo indirizzo mail e numero di telefono) della persona nella vostra istituzione che possa diventare il nostro interlocutore per l’inserimento o il perfezionamento della vostra presenza sul portale.

A questo punto, sarà nostra cura provvedere a contattare tempestivamente detto interlocutore per procedere con la creazione di una nuova scheda o con le opportune correzioni/modifiche di quella esistente e il suo collegamento alle possibili chiavi di ricerca.

Approfitteremo di tale occasione per informarvi sui nostri progetti per promuovere Museoguide e i musei inseriti.

Nell’attesa di leggervi presto.

Un cordiale saluto,
Il team di Museoguide

 

Torna alla home page